Just a perfect day

Ma voi non vi siete resi conto di nulla oggi? Uh perdindirindina.
Stamattina mi sono alzata di malavoglia e non sapevo ancora a cosa sarei andata incontro. Oggi è il 9 marzo 09 .
Cioè 9-3-9- cioè 3×3-3-3×3
avete mai visto una tale sfilza di 3? Mi son detta il 3 è il numero perfetto chissà che giornata perfetta con tutti ‘sti 3.
A parte che dovevo già capire che qualcosa non andava quando mi hanno recapitato una multa , ma ho detto evvabbeh… poi ho approfondito ‘sta storia del 3 per scoprire una serie di cose interessantissime che casomai vi invito ad approfondire qui http://www.geocities.com/psychohistory2001/iNumeriSacri.html

Intanto riassumo. Il 3 è numero sacro che ricorre fin dall’antichità in quanto rappresenta il tutto, l’inizio, la fine e quello che ci sta in mezzo, e soprattutto rappresenta il pene (!) Dio è rappresentato dentro una trinità, erano tre le dee che rappresentavano le maternità : Teti, la dea Notte e Madre Terra, tre le Erinni, tre Moire, le Arpie.
Tutte donne, tutte tre, tutte vergini.

E poi ancora i Romani che assunsero il 3 come loro numero ricorrente, e perfino Roma agli albori non era divisa in quartieri ma in tribus. Insomma di 3 in 3, di simbolo fallico in simbolo fallico si arriva al tricolore.
Insomma un tripudio di 3.
Alla faccia ho detto, sotto questi auspici chissà che giornatina verrà fuori: multa a parte, mio marito ha deciso di svuotare un sottoscala, dopo che avevo pulito per tutto il fine settimana, inondandomi la casa di polvere, carta, vecchi giornali consunti dall’umidità ed altre amenità.

I miei gatti, ovviamente 3, hanno deciso di aggiungere al macello anche una dose massicia di peli a mazzi strappandosi ciuffi a tutto spiano. Sul lavoro c’era anche l’aggravante del lunedì e quindi niente è andato per il verso giusto. La politica mi ha fatto imbelvire ( ma questo è normale).Dovrei stirare un metrocubo (m3) di cose e ho appena aperto il frigo per scoprire che è desolantemente vuoto di cibi commestibili a breve.E quindi pizza dello speedypizza.
Vi dico solo che sto aspettando a gloria che arrivi Xfactor così mi rimbecillisco di canzoni, guardo i 3 – giudici : Morgan e mi tiro su di morale , guardo la Ventura e mi riprometto di non farmi mai una iniezione di botulino, guardo la Maionchi e dico che la semplicità paga.
Se non funziona farò zapping col Grande Fratello e ringrazierò il Signore di essere troppo vecchia e troppo poco maiala (detto in modo bonario) per correre il rischio di finire in un luogo così 3mendo.

Un giornata del ca** in effetti.
Tirèm innanz, domani è un altro giorno
PS ho appena scoperto che questo è il mio 21mo post 3×7 e indovinate qual’è l’altro numereo sacro per eccellenza?…

Annunci

2 pensieri su “Just a perfect day

  1. antonio g.

    Il 7 ,naturalmente.
    Come le stelle dell’Orsa maggiore,i vizi capitali
    e i giorni della settimana.
    E tanto altro,immagino.
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...