odio il natale

„Eccomi qua, nella mia comoda dimora, aspettando che passi il Natale! Bah! Che stupida festa, in cui tutti si vogliono bene! Ma per me è diverso! Tutti mi odiano e io odio tutti! E tutti a comprare regali… Pare che si divertano! Non mi sono mai divertito, io!“

Parole di Paperon de’Paperoni, originariamente Scrooge McDuck, figura che ripropone a fumetti il personaggio avaro e solitario di Dickens in Canto di Natale , Ebenezer Scrooge.
Paperon de’ Paperoni ha fatto fortuna partendo da un semplice cent e vive se ricordate nel Deposito pieno di monete d’oro. Il primo cent è il suo amuleto.
Chi non ha sognato di farsi un bagnetto fra le monetine di Paperone?

Beh ieri ero con mia sorella a fare shopping natalizio, un freddo cane, imbacuccata stile Paperoga (cappellaccio e sciarpaccia) viso affossato nel bavero, occhio basso, vedo un luccichio rame in terra, raccolgo, un cent di euro, capita spesso.
Ricordiamo Paperone, con mia sorella, iniziamo a parlare di fumetti, e di fortuna e di come sia gestita male da chi ce l’ha, dall’avidità che consegue etc etc. Ovviamente dico, un cent di euro non potrà paragonarsi al cent di paperone e lei mi fa „I cent quelli veri son solo ammerigani“ e così torniamo verso casa, quando altro luccichio, mi abbasso raccolgo e decido che due cent in un giorno possono bastare….ho guadagnato abbastanza.

Stamattina guardo in tasca e scopro che il secondo cent è in effetti un cent americano. Strano perchè non eravamo in zona turistica.
Comprerò la tuba, chissà che non diventi uno Scrooge anch’io. Per l’intanto: odio il Natale, stupida festa in cui tutti si vogliono bene, io a Natale non mi diverto mai.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...