Del Partito dell’Amore e del caffè nella moka

Già vi parlai  del mio fedele attaccamento al libro “Innamoramento e Amore” di Alberoni. Ora al nascere del PDL.2 beta – love version, mi sono sentita in dovere di consultare gli alberoni-tarocchi: -solito sistema pagina aperta a caso-

Domanda: Possiamo crederci?

R: L’innamoramento , come ogni stato nascente è una esplorazione del possibile a partire dall’impossibile, è un tentativo che l’immaginario fa di imporsi sull’esistente.

Domanda: Profeta, durerà questa nuova release? Vale la pena upgradare?

R: Quanto più grande è il compito, quanto più lungo è il viaggio, tanto meno probabile è l’arrivo. La sua storia si riduce allora alla storia di quel viaggio e delle sue traversie, delle lotte sostenute , senza che ci sia approdo, un porto festoso.

Ecco quindi mettiamoci l’animo in pace. Dura minga, dura no.

Per completare poi l’opera ho preso in mano il secondo libro di Alberoni „Le Ragioni del bene e del male” e col solito sistema sono capitata a pagina 113 (un numero un destino) e letto questo : “Tutti desiderano migliorare il loro tenore di vita e questo significa utilizzo delle risorse tecniche, beni migliori, servizi migliori misurati sullo standard esistente. Ciò che si desidera è sempre quindi un qualcosa in più. In questa situazione solo la recessione, la crisi, la catastrofe producono una rimessa in discussione dei fini”

Ditemi se non è magico… Insomma non ci resta che aspettare, il Partito dell’Amore è destinato a un nulla di fatto e per il resto aspettiamo la catastrofe, dopodichè ripartiremo, più belli e più forti che pria. Perchè come dice il finale di innamoramento e amore „ Le civilizzazioni durano millenni, sempre“.

Comprate Alberoni invece di Branko.

PS : Che c’entra il caffè nella moka del titolo? Nulla, era solo per ricordarmi che ho la macchinetta sul fuoco….

Annunci

2 pensieri su “Del Partito dell’Amore e del caffè nella moka

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...