Piatti sporchi

Mi è morta la Candy. Non Candy-Candy. La Candi, lavastoviglie microfilter 5,22. Era già qua prima che c’arrivassi io, non siamo riusciti a capire con mio marito da quando, io andavo indietro a ex-fidanzate…C’era la J o c’era la E ? Lui ha nominato qualcuno come “ma forse era la R”…non ho voluto indagare oltre, anyway aveva almeno 21anni. Un’età di tutto rispetto.
La tecnologia avanzatissima di adesso mi ha regalato alla modica cifra di 400epassa euro una nuova lavastoviglie che, nelle piu rosee previsioni mi durerà 7 anni se…e lì il tecnico mi ha fatto una sequela di raccomandazioni :

– NON userò le pastiglie MAI quelle colorate con la pallina sopra, hanno troppo sapone e…i vari colori stanno insieme con una colla che i filtri non riescono a smaltire e quindi distruggono tubi e filtri.
– NON metterò troppo brillantante
– Comprerò SOLO detersivo in polvere NON gel che frantuma la parte elettronica. Però mi raccomando compri il detersivo in polvere SE lo trova, faccia ampia scorta, perché le case stanno smettendo di farlo (ovviamente sennò come ti rivendono una lavastoviglie fra 5 anni?).
– Almeno due o tre volte al mese farò un lavaggio a 90° a vuoto…
Alla fine mi sono chiesta, ma che cavolo di rispamio c’è se A le pastiglie ultramoderne sono sovradimensionate, B devo risparmiare acqua e energia ma devo spenderla a vuoto per non buttare dopo 3 o 4 anni la lavastoviglie e quindi….
Nuovismo.


Un pensiero su “Piatti sporchi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...