venti_dieci

A tutti noi che ci incrociamo nella vita cambiando i fattori e il risultato, a tutti noi che pestiamo le formiche e spesso l’altrui sensibilità senza accorgercene, che remiamo controcorrente a occhi bendati, che sorvoliamo sulle virtù per concentrarci sui difetti, a noi che non ci piace il sedano, a noi che non difendiamo mai abbastanza il nostro spazio, che entriamo in punta di piedi ed esplodiamo in risate genuine, a tutti noi che piangiamo in gola i nostri sbagli, a noi che nemmeno sussurriamo il bene che vogliamo, a noi che corriamo verso una fine che ci pare sempre lontana, a noi che non guardiamo giu dall’argine e che non chiediamo mai carezze. A noi che non c’è difesa a due occhi tristi, a noi che l’acqua è preziosa, a tutti noi che viva l’Italia, a noi che maledetta Italia, a noi che giocavamo a zoppino sui marciapiedi, a noi che abbiamo dimenticato l’avemaria per amore, a noi che un giorno ti accorgerai di me, a noi che facciamo critica di cognome, a noi che abbiamo ricette ma non conosciamo i cuochi, a noi che dopotutto poteva andarci peggio.
A me che scrivo queste parole, a voi che le leggete, a tutti noi che ci facciamo compagnia in questa vita inesorabile.


Buon cammino.

3 pensieri su “venti_dieci

  1. Ho scoperto la tua esistenza leggendo il blog di P. Guzzanti ed è un piacere leggerti per cui per la prima volta scrivo e ne approfitto per farti compagnia (virtuale) in questa vita inesorabile (credo che miglior definizione non potessi dare!).

  2. inesorabile, la vita, specie se la viviamo come tempo che passa. Questi nostri tempi accelerati credo ci abbiano fatto dimenticare il senso del distacco ed il momento della fermata per poi ripartire. Belle righe, mi piacciono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...