Solidarietà

Ieri un servizio al TG5 , introdotto da un sorrisone incoraggiante della solita signora Gori, ci informava che 29milioni di italiani “stanno pensando” a fare le ferie. Non che hanno prenotato o pagato o fatto qualcosa di definitivo, no, “ci stanno pensando”.
Lo scopo poi non è tanto il relax e prendersi un momento ludico, che in tempi di crisi potrebbe sembrare fin troppo. No, le ferie come momento per stare coi figli. E sì che ce ne sarebbe un gran bisogno, visto le notizie sempre piu frequenti di ragazzini a cui pare manchi un punto fermo nella vita, tipo un genitore che gli da un’occhiata e magari anche un paio di scapaccioni, prima di ritrovarselo spiaccicato contro un platano, sfatto di acidi o mojito, o in galera per aver stuprato l’amichetta, dato fuoco a vecchie pensionate o per aver accoltellato l’amico per “noia”.
Ecco combattiamo la noia con una bel viaggio tutti insieme. E giù il servizio si sprecava di culetti al mare (dove in queste ore piove a quell’oddio) ragazzi coi racchettoni, gente in bici in mezzo ai prati alpini e perfino le città d’arte che meno male che ce le hano lasciate sennò dove saremmo andati in ferie?
Oggi, intervista al Direttore di non so quale associazione di agenti di viaggio, che si dice preoccupato per l’andamento delle prenotazioni, anche causa nube vulcanica e tracolli greci. Grecia con cui solidarizziamo in pieno!


Altro servizio, Maroni che si gasa tutto per l’arresto dell’ennesimo mafioso, e sciorina i risultati delle attività di polizia, 8 arresti di media al giorno.
Chissà se include anche gli amministratori locali ,visto che qui ne ingabbiano o indagano uno via l’altro, un giorno si e l’altro pure.
Ovviamente solidarietà agli amministratori e condanna automatica preventiva per quelli che politici non lo sono .
Che differenza c’è?
Se il Carmine indagato è un politico ha una presunzione di innocenza in più rispetto ad un signor Carmine qualsiasi che di mestiere fa il malandrino?
L’arresto è arresto, le prove son prove, i giudici sono giudici.
Arrestato il Sindaco pdl di Afragola, truffava l’INPS. Cicchitto: piena solidarietà. Arrestato Carmine il mafioso,truffava l’INPS, Riina: piena solidarietà.Ci vorrebbe, sennò son strane regole.


E se il cittadino qualunque poi si chiama Anemone e fa il muratore e mette a posto i cessi dei politici e gli compra qua e là case, o trova il lavoro o case ai figli, alle mogli, alle segretarie, alle amanti e magari regala carnet pompini come punti dell’Esselunga, a questo non gliela vogliamo dare un po di solidarietà? Lui collabora. Ha collaborato con tutti, vuoi che non collabori con la giustizia, magari ha rifatto il cesso pure a loro.


Di sicuro però nn è abbastanza anonimo e sfigato e si perderà il gadget dell’estate, da sfoggiare sulle spiagge italiane ed estere. Un tatoo che va per la maggiore
Si chiama, pied-de-pula, in genere taglia 44 pianta larga, modello anfibio con suola carrarmato.Chiunque non ce l’abbia stampigliato sul petto non sarà cool.
Al Ministero della Sanità stanno però rilasciando un protocollo attuativo, perchè 2 su 3 ci lasciano le penne a farselo fare, il che non può essere in una società con il sistema sanitario all’avanguardia come l’Italia, occorrerà portare un certificato di sana e robusta costituzione se entri in galera sennò se crepi per un semplice tatuaggio, te la sei voluta!

In ogni caso non faremo mancare la piena solidarietà a chi resta!

Annunci

6 thoughts on “Solidarietà

  1. (per fortuna) non sono a casa quando trasmettono i TG -e in ufficio non c’è la televisione. Quindi alle volte non mi rendo ben conto di come l’informazione agisca a deformare la realtà.

  2. Hai ragione, piove. E quando piove tanto sui tetti e sulle tette si va in depressione. Un caro saluto, amica mia (bella la fotina col tu babbboo!!!)

  3. @sergy , tesoro. come va? sempre a cavallo? beh se piove sulle tette son tranquilla almeno i piedi non me li bagno 😉

    @eli , io ho la tv accesa 19/24, a volte la teniamo accesa solo per i gatti…punti-paradiso

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...