Capita

Capita.
Me lo sono detta spesso in questi mesi senza crederci poi molto. Ne sono trascorsi un bel po’, di mesi, ed alla fine è capitato.
Non so come ma il caso ha voluto che passassi di qua, quasi non riconoscevo il bivio, e stranamente ne sono stata contenta. Poi ho visto il leccio, quel tronco particolare ,anche se intorno è tutto un po cambiato. Come me.
Ho deciso di salir per il viottolo, ma non ho voglia di andare su fino alla casa, mi sono seduta sul masso, in ombra, nell’aria comunque polverosa di questo luglio infame.
Mi sono tornati in mente i mandarini e Yahoo e il guardiacaccia.Non c’è niente di tutto questo, solo le cicale che fanno il verso alla vuvuzuelas, lo squarcio del mare blu là in fondo e il masso. Io sudata.
Non c’è altro. E, cosa più importante non ci sei più tu.
Non sei presente, resti sullo sfondo, come i compagni di giochi d’asilo, come i maglioni a cui tenevi ma che hai buttato senza rimpianti, non sai come, non sai quando, semplicemente un inverno non li hai trovati nelle buste insieme agli altri o forse era l’inverno precedente, chissà, che importa.
Ti ho odiato ferocemente, tanto da piangere, tanto da morire. Ti ho inseguito nei pensieri per mesi , ti ho guardato perché non ti avevo mai visto, ho cercato il tuo nome ovunque, ho aspettato segnali di destini che non si incroceranno mai, e poi mi sono accorta che non c’eri più.
Allora è vero, capita di dimenticare e sono contenta.
Mi sono guardata intorno abbastanza, rompo ancora una volta il legnetto che ho in mano, scaccio una ragnetto dai pantaloni, passo una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Le ginestre sono fiorite e la macchina mi aspetta.
Ti ho dimenticato. Dovrò solo perdonarti.
Ciao.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...